Ricerca e sviluppo

Chi ricerca… trova soluzioni innovative

Solo chi si muove ogni giorno sulla via della ricerca può trovare la strada per l’innovazione. Per questo Nabiotech si è dotata di un efficiente laboratorio di ricerca, sviluppo e controllo qualità interno completo delle più moderne attrezzature. E questa strada non la percorriamo da soli: da tempo collaboriamo con importanti Università e centri di ricerca.

Questo ci permette di acquisire sempre maggiori competenze dall’esterno e industrializzarle internamente adattandole allo sviluppo di nuovi prodotti e processi ed al miglioramento costante di quelli esistenti.

Il laboratorio è dotato di un’area microbiologica, due aree chimiche, un’area dedicata allo scale-up industriale e allo sviluppo dei prodotti.

Nano e bio: l’unione fa la forza

Ricerca, sviluppo e integrazione: la tecnologia più avanzata si muove su due binari, quello delle nanotecnologie e quello delle biotecnologie. Ma perché scegliere? L’interdisciplinarità permette di partire dai cicli di costruzione e decostruzione naturali e massimizzarli grazie alla scienza.

Perché le nanotecnologie sono scienze applicate a materiali di dimensioni di nanometri che hanno la capacità di modificare le caratteristiche dei materiali stessi come la resistenza meccanica, la rapidità di penetrazione in cellule e substrati, la resistenza chimica, la stabilità termica. Più in generale, le nanotecnologie aumentano efficacia ed efficienza dei prodotti.

Mentre le biotecnologie si basano su elementi già presenti in natura che, opportunamente selezionati e stabilizzati, sono in grado di attivare ed accelerare il processo di ribilanciamento ambientale. 

Tutti questi elementi sono direttamente derivati da processi naturali, sono GMO-free, non hanno origine sintetica e sono componenti ubiquitari dell’ambiente.

Perciò la ricerca di NaBioTech si focalizza su:

  • le nanotecnologie sia come carrier per altre sostanze che come particelle bio-attive in forma nanizzata
  • le biotecnologie mediante la ricerca su batteri, enzimi, biomateriali e lo sviluppo di prodotti basati su di essi

L’integrazione, la fusione di questi due settori può portare a prodotti innovativi, efficaci e capaci di cambiare il nostro approccio al benessere dell’Ambiente, delle Produzioni Agroalimentari e della Persona avendo ben chiaro l’obiettivo della Sostenibilità Ambientale – Economica – Sociale.

Siamo qui per te

Il nostro team di esperti qualificati ogni giorno è a tua disposizione con un riscontro sui nostri prodotti o soluzioni su misura! Raccontaci le tue esigenze

Siamo qui per te

Il nostro team di esperti qualificati ogni giorno è a tua disposizione per offrirti soluzioni sui nostri prodotti o soluzioni su misura! Raccontaci le tue esigenze
  • Via Artigianale 40, 25082 Botticino BS
  • +39 030 7284416
  • +39 030 7284474
  • nabiotech@nabiotech.it

©2020 NaBioTech – P.iva 04096500980 – SDI 5RUO82D – Cookie e Privacy Policy

Sviluppato da Ideagency

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart