NaBioSoil

NaBioSoil: l’innovazione sostiene l’Agro-Alimentare

NaBioSoil è la divisione NaBioTech dedicata all’ambito Agro-Alimentare, con soluzioni studiate per implementare e rendere più efficiente la produzione agricola in tutte le sue fasi, l’allevamento animale e l’acquacoltura.

Riportare l’equilibrio nei terreni agricoli e ripristinarne la vitalità significa migliorare lo sviluppo e la crescita delle colture, con un conseguente aumento della produttività e della qualità della produzione.

I trattamenti dedicati all’allevamento animale sono studiati per ridurre l’insorgenza di patologie, migliorare la qualità della vita animale negli ambienti di allevamento e minimizzare odori e batteri.

Prendersi cura dei terreni, dei luoghi di stoccaggio delle colture, delle acque e degli ambienti di vita degli animali è fondamentale per minimizzare sprechi e problematiche, rendendo più efficienti e sostenibile la produzione.

Agro-Attivi
Agro-Nutri
Agro-Specialties
Zoo
Biorestore
Biorestore Flow
Acti-Seeds
Mychotrix
Mychogold

Inoculo di microrganismi – Riequilibratore dei terreni

Un consorzio di microrganismi della rizosfera composto da batteri, funghi microscopici e micorrize selezionati per riattivare i processi che rendono fertile il terreno attraverso:

  • Umificazione delle sostanze organiche
  • Mobilizzazione dei nutrienti già presenti
  • Sviluppo di un ambiente favorevole all’accrescimento radicale
  • Aumento della disponibilità di nutrienti
  • Prevenzione alla diffusione di agenti patogeni

La composizione bilanciata del consorzio di microrganismi è ulteriormente potenziata dall’integrazione di speciali Nano-particelle che accelerano ed amplificano l’azione.

Benefici:
  • Ripristina la naturale fertilità dei terreni
  • Rende assorbibili, da parte delle radici, i principi nutrienti che sono presenti nel terreno in forma non assorbibile
  • Facilita lo sviluppo radicale fin dalle prime fasi
  • Migliora lo sviluppo vegetale di tutte le coltivazioni

Inoculo di funghi micorrizici – Rivitalizzante dei terreni

Una formulazione particolarmente ricca di Micorrize e Trichoderma spp. ed integrato con batteri della rizosfera studiato per sviluppare nel terreno le condizioni ottimale per l’attività degli apparati radicali sia attraverso l’azione simbiotica delle Endo-micorrize che per l’effetto di stimolazione e protezione dei ceppi di Trichoderma. Il consorzio di microrganismi è completato da batteri della rizosfera per fornire agli apparati radicali le condizioni ottimale per l’assorbimento dei nutrienti. Il prodotto è in forma liquida e particolarmente adatto per l’applicazione in fertirrigazione. Per rendere ancora più efficace il trasferimento dei nutrienti nel prodotto sono integrati Nano-particelle specificatamente selezionate per attivare questo tipo di trasporto.

Benefici:
  • Migliora lo sviluppo delle piane attraverso una maggiore crescita dell’apparato radicale
  • Sviluppo intorno all’apparato radicale le condizioni ottimali per l’assorbimento di acqua e nutrienti
  • Aiuta le piante a superare stress biotici ed abiotici

Coadiuvante biologico della semina

Un prodotto a base di microrganismi particolarmente studiato per favorire e supportare lo sviluppo radicale sin dalle prime fasi della germinazione. Attraverso l’azione coordinata di batteri della rizosfera, micorrize e funghi microscopici nell’area di sviluppo delle radichette si ottengono le condizioni ottimali in termini di umidità, disponibilità di nutrienti e protezione dagli stress. Facile e semplice da utilizzare per la sua particolare forma in polvere aderisce direttamen-te le sementi ed accompagna il singolo seme nel terreno colonizzando l’area prossimale in modo da agire in maniera specifica. Inoltre, per favorire l’assorbimento il prodotto è integrato con Nano-particelle che promuovono il trasferimento dei nutrienti nei flussi xilematici della pianta fin dalle prime fasi.

Benefici:
  • Migliora la germinazione e lo sviluppo radicale
  • Contribuisce al superamento degli stress fina dalle prime fasi dello sviluppo
  • Rende più omogeneo lo sviluppo delle semine
  • È applicabile a tutte i tipi di semina ed ai trapianti

Inoculo di Trichoderma e funghi micorrizici

Una combinazione bilanciata di Trichoderma spp. e Endo-Micorrize studiato per supportare lo sviluppo e l’attività dell’apparato radicale. I ceppi di Trichoderma oltre ad occupare l’area di crescita delle radici prevenendo l’insorgere di patologie, hanno un’azione sinergica con le micorrize promuovendo lo sviluppo del rapporto simbiotico. Inoltre, stimolano nella pianta la produzione di auxine che stimolano le autodifese della pianta contro gli stress biotici ed abiotici. Contribuiscono anche a rendere disponibili nutrienti come Fosforo e Ferro presenti nel terreno in forme insolubili non disponibili per l’assorbimento radicale.

La traslocazione dei nutrienti è anche favorita e supportata dalla presenza di specifici Nano-carrier, nano-particelle che facilitano il trasporto attraverso i tessuti vegetali.

Benefici:
  • Stimola la resistenza naturale delle piante
  • Colonizza l’area dello sviluppo radicale
  • Rende disponibile nutrienti nel terreno
  • Facilita l’azione delle micorrize

Inoculo di Aureobasidium e funghi micorrizici

È un consorzio di microrganismi basato sulla combinazione di Micorrize con ceppi di Aureobasidium pullulans, un fungo microscopico frutto della ricerca BioTecnologica. L’Aureobasidium è un fungo ubiquitario che attraverso la sua attività sua attività naturale svolge alcune importanti funzioni utili alle piante. Ha una azione cicatrizzante per le superfici lesionate della parte aerea della pianta, aiuta a superare stress biotici, occupa spazi che potrebbero essere a disposizione di patogeni.

Queste attività sono potenziate attraverso l’utilizzo di Nano-particelle che facilitano il trasporto di metaboliti all’interno dei tessuti. Inoltre, ha la capacità di biodegradare residui superficiali di diversi fito-farmaci e la sua azione si svolge a temperature fino a 4/5° C, è quindi in grado di prolungare la sua azione protettiva anche in fase di stoccaggio del raccolto.

Benefici:
  • Protegge le superfici esterne della pianta da stress biotici ed abiotici
  • Contribuisce a proteggere e cicatrizzare lesioni della pianta
  • Riduce i residui superficiali di fito-farmaci
  • Attivo anche nella protezione post-raccolta
Acti-Crop
Acti-Crop L
Acti-Alg
Acti-Amm

Ammendante organico – Rivitalizzante dei terreni

Un consorzio di microrganismi composto da batteri, funghi microscopici e micorrize che svolge un efficace funzione di rivitalizzare i terreni è veicolato attraverso un ammendante organico di alta qualità per fornire in una sola operazione, nutrimento e stimolazione alla crescita alle coltivazioni.

Nel consorzio sono inseriti specifici microrganismi che, oltre alla funzione generale di rivitalizzazione della fertilità dei terreni, sono attivi nella biodegradazione dei residui di cellulosa e lignina presenti trasformando i residui vegetali in campo in sostanza organica utile.

Per facilitare l’assorbimento dei nutrienti al prodotto in pellet sono aggiunte delle nano-particelle che facilitano il trasferimento dal terreno all’interno della pianta.

Benefici:

  • Ripristina la naturale fertilità dei terreni
  • Arricchisce si sostanza organica
  • Contribuisce alla colonizzazione positiva dei terreni
  • Non richiede interventi aggiuntivi alle normali operazioni

Concime organico liquido

Concime organico a base di idrolizzati di proteine selezionate di origine sia animale che vegetale. La composizione bilanciata contiene sia Aminoacidi Liberi, che, in quanto ottenuti da idrolisi enzimatiche selettive, sono stereo-specifici, Peptidi ed Oligopeptidi. Questa composizione garantisce oltre ad un efficace nutrimento anche l’azione bio-stimolante di Peptidi e Oligopeptidi, che contribuisce ad aumentare la resistenza delle piante agli stress esterni o a condizioni severe come l’alta salinità dei terreni, periodi di siccità e trapianti.

La diversa origine delle materie prime selezionate consente di massimizzare gli effetti. Inoltre, l’integrazione nella formula di nano-particelle trasportatori che aumentano la velocità e l’efficacia dell’assorbimento sia per via fogliare che radicale.

Benefici:
  • Supporto allo sviluppo della crescita, fotosintesi e fruttificazione
  • Stimolazione della resistenza agli stress
  • Rapido assorbimento

Concime organico liquido a base di alghe

Estratto di alghe dell’oceano Atlantico, ottenuto con avanzate tecniche di estrazione di alta qualità che conservano tutte le componenti utili presenti naturalmente nelle piante acquatiche. È una miscela bilanciata naturalmente di sostanze nutritive, bio-stimolatori, fito-ormoni e vitamine.

L’origine vegetale aumenta la compatibilità con il metabolismo della pianta. L’assorbimento è potenziato dall’inserimento nella formulazione di nano-strutture che facilitano ed accelerano il trasferimento delle sostanze attive nei flussi biologici.

Benefici:
  • Aumenta la resistenza agli stress abiotici
  • Migliora l’assorbimento dei nutrienti
  • Favorisce la regolazione osmotica e l’assorbimento dell’acqua
  • Riduce i processi di deterioramento delle piante

Concime organico vegetale

Una miscela di idrolizzati proteici di origine solamente vegetale. Ad alta compatibilità con il metabolismo delle piante. Ottenuto da idrolisi enzimatica selettiva di alfalfa/erba medica ed estratti di alghe Aschophyllum Nodosum che consente di ottenere una miscela di Amino Acidi liberi, Peptidi e Oligo-peptidi che garantiscono: nutrienti facilmente assimilabili, bio-stimolazione ed attivazione di processi metabolici attraverso molecole ormono-simili.

La formula è completata dall’utilizzo di nano-particelle trasportatori per facilitare l’assorbimento e il trasferimento degli attivi nei flussi vitali delle piante.

Benefici:
  • Bio-stimolazione del metabolismo vegetale
  • Miglioramento della resistenza agli stress
  • Nutrienti facilmente assimilabili
Probetain

Biostimolante a base di Propoli e Glicinbetaina

Una miscela bilanciata di estratto di Propoli e Glicinbetaina costituisce una combinazione di bio-stimolanti e regolatori di importanti processi metabolici come il ciclo osmotico per il controllo del ciclo dell’acqua all’interno delle piante. La formulazione è integrata con estratto di Ascophyllum Nodosum per fornire nutrienti e sostanze a supporto dei processi di crescita e sviluppo vegetale e di microelementi chiave come Zinco e Boro.

Ideali per le fasi post-trapianto, risveglio vegetale, fioritura, sviluppo e crescita dei frutti. L’estratto di Propoli svolge anche un’efficace azione di attrazione degli insetti impollinatori.

Benefici:
  • Contribuisce a far superare alle piante stress idrici e termici
  • Stimola le difese naturali delle piante
  • Attiva processi metabolici critici nelle produzioni vegetali
  • Favorisce l’impollinazione
Acti-Farm
Air-Rem Pure
AQUA-REM

Trattamento biologico delle lettiere

Consorzio di Microrganismi selezionati per attivare processi di biodegradazione e umificazione delle sostanze organiche contenute nelle deiezioni animali. Attraverso la rapida trasformazione biologica delle sostanze organiche previene i processi di fermentazione che producono ammoniaca ed altre sostanze nocive migliorando l’ambiente in cui gli animali sono allevati.

Sviluppandosi rapidamente occupa l’ambiente disponibile alle crescite batteriche contribuendo a prevenire l’insediamento di patogeni. Riduce ce sensibilmente l’impatto delle emissioni odorose sia in ambienti chiusi che aperti.

Benefici:
  • Migliore qualità dell’ambiente degli allevamenti
  • Riduzione dello sviluppo di gas nocivi e cattivi odori
  • Miglioramento della qualità agronomica di reflui e lettiere
  • Contributo alla prevenzione di insediamento di microrganismi patogeni

Bio-purificatore Ambientale

Miscela a base di componenti biologici come: enzimi ed estratti vegetali attivi nella neutralizzazione e degradazione delle componenti maleodoranti presenti nell’aria. Cattura ed elimina biologicamente: particelle sospese, micro-polveri, molecole dei cattivi odori, migliorando la qualità dell’aria sia in ambienti chiusi che in luoghi aperti.

Si applica in tutti i luoghi dove si originano cattivi odori come:

  • Allevamenti animali
  • Impianti di compostaggio
  • Impianti di depurazione acque reflue e trattamento fanghi
  • Impianti industriali
  • Discariche, aree raccolta e trattamento rifiuti
  • Servizi igienici e luoghi pubblici
Benefici:
  • Elimina efficacemente i cattivi odori
  • Compatibile con la presenza umana ed animale
  • Applicazione flessibile e adattabile
  • Rimuove particelle sospese, polveri e fumi

Concentrato biologico per acquacoltura ed acquari

Prodotto in pellets costituito da un consorzio di microrganismi specificatamente studiato per agire negli ambienti acquatici sia marini che in acque dolci. I microrganismi contenuti sono stati selezionati per essere compatibili con tutte le forme di vita acquatica sia vegetale che animale. Il prodotto è completato da enzimi e nutrienti naturali ed è potenziato dalla presenza di specifiche nano-particelle che hanno la funzione di accelerare i processi biologici. Il prodotto attiva processi di biodegradazione delle sostanze organiche residue sia sospese nella colonna che nel sedimento. I microrganismi, attivi sia in condizioni di anossia che in presenza di ossigeno, migliorando le condizioni dell’acqua aumentano la disponibilità di ossigeno disciolto ottimizzando le condizioni ambientali per tutte le specie allevate. In condizioni ambientali favorevoli aumenta la capacità di resistenza a stress biotici ed abiotici. È facile da dosare ed applicare (anche con sistemi automatici), grazie alla forma in pellets, ed è attivo sia nella colonna d’acqua che nei sedimenti.

Si applica in: allevamenti di acqua dolce e salata, sia in ambienti aperti sia ambienti artificiali (nurseries e acquari) con pesci, crostacei, molluschi.

Benefici:
  • Ripristina, in maniera naturale, l’equilibrio degli ambienti acquatici
  • Migliora la crescita e la resistenza agli stress
  • Facile da utilizzare e adattabile a tutte le applicazioni
Agro-Attivi
Agro-Nutri
Agro-Specialties
Zoo
Biorestore
Biorestore Flow
Acti-Seeds
Mychotrix
Mychogold

Inoculo di microrganismi – Riequilibratore dei terreni

Un consorzio di microrganismi della rizosfera composto da batteri, funghi microscopici e micorrize selezionati per riattivare i processi che rendono fertile il terreno attraverso:

  • Umificazione delle sostanze organiche
  • Mobilizzazione dei nutrienti già presenti
  • Sviluppo di un ambiente favorevole all’accrescimento radicale
  • Aumento della disponibilità di nutrienti
  • Prevenzione alla diffusione di agenti patogeni

La composizione bilanciata del consorzio di microrganismi è ulteriormente potenziata dall’integrazione di speciali Nano-particelle che accelerano ed amplificano l’azione.

Benefici:
  • Ripristina la naturale fertilità dei terreni
  • Rende assorbibili, da parte delle radici, i principi nutrienti che sono presenti nel terreno in forma non assorbibile
  • Facilita lo sviluppo radicale fin dalle prime fasi
  • Migliora lo sviluppo vegetale di tutte le coltivazioni

Inoculo di funghi micorrizici – Rivitalizzante dei terreni

Una formulazione particolarmente ricca di Micorrize e Trichoderma spp. ed integrato con batteri della rizosfera studiato per sviluppare nel terreno le condizioni ottimale per l’attività degli apparati radicali sia attraverso l’azione simbiotica delle Endo-micorrize che per l’effetto di stimolazione e protezione dei ceppi di Trichoderma. Il consorzio di microrganismi è completato da batteri della rizosfera per fornire agli apparati radicali le condizioni ottimale per l’assorbimento dei nutrienti. Il prodotto è in forma liquida e particolarmente adatto per l’applicazione in fertirrigazione. Per rendere ancora più efficace il trasferimento dei nutrienti nel prodotto sono integrati Nano-particelle specificatamente selezionate per attivare questo tipo di trasporto.

Benefici:
  • Migliora lo sviluppo delle piane attraverso una maggiore crescita dell’apparato radicale
  • Sviluppo intorno all’apparato radicale le condizioni ottimali per l’assorbimento di acqua e nutrienti
  • Aiuta le piante a superare stress biotici ed abiotici

Coadiuvante biologico della semina

Un prodotto a base di microrganismi particolarmente studiato per favorire e supportare lo sviluppo radicale sin dalle prime fasi della germinazione. Attraverso l’azione coordinata di batteri della rizosfera, micorrize e funghi microscopici nell’area di sviluppo delle radichette si ottengono le condizioni ottimali in termini di umidità, disponibilità di nutrienti e protezione dagli stress. Facile e semplice da utilizzare per la sua particolare forma in polvere aderisce direttamen-te le sementi ed accompagna il singolo seme nel terreno colonizzando l’area prossimale in modo da agire in maniera specifica. Inoltre, per favorire l’assorbimento il prodotto è integrato con Nano-particelle che promuovono il trasferimento dei nutrienti nei flussi xilematici della pianta fin dalle prime fasi.

Benefici:
  • Migliora la germinazione e lo sviluppo radicale
  • Contribuisce al superamento degli stress fina dalle prime fasi dello sviluppo
  • Rende più omogeneo lo sviluppo delle semine
  • È applicabile a tutte i tipi di semina ed ai trapianti

Inoculo di Trichoderma e funghi micorrizici

Una combinazione bilanciata di Trichoderma spp. e Endo-Micorrize studiato per supportare lo sviluppo e l’attività dell’apparato radicale. I ceppi di Trichoderma oltre ad occupare l’area di crescita delle radici prevenendo l’insorgere di patologie, hanno un’azione sinergica con le micorrize promuovendo lo sviluppo del rapporto simbiotico. Inoltre, stimolano nella pianta la produzione di auxine che stimolano le autodifese della pianta contro gli stress biotici ed abiotici. Contribuiscono anche a rendere disponibili nutrienti come Fosforo e Ferro presenti nel terreno in forme insolubili non disponibili per l’assorbimento radicale.

La traslocazione dei nutrienti è anche favorita e supportata dalla presenza di specifici Nano-carrier, nano-particelle che facilitano il trasporto attraverso i tessuti vegetali.

Benefici:
  • Stimola la resistenza naturale delle piante
  • Colonizza l’area dello sviluppo radicale
  • Rende disponibile nutrienti nel terreno
  • Facilita l’azione delle micorrize

Inoculo di Aureobasidium e funghi micorrizici

È un consorzio di microrganismi basato sulla combinazione di Micorrize con ceppi di Aureobasidium pullulans, un fungo microscopico frutto della ricerca BioTecnologica. L’Aureobasidium è un fungo ubiquitario che attraverso la sua attività sua attività naturale svolge alcune importanti funzioni utili alle piante. Ha una azione cicatrizzante per le superfici lesionate della parte aerea della pianta, aiuta a superare stress biotici, occupa spazi che potrebbero essere a disposizione di patogeni.

Queste attività sono potenziate attraverso l’utilizzo di Nano-particelle che facilitano il trasporto di metaboliti all’interno dei tessuti. Inoltre, ha la capacità di biodegradare residui superficiali di diversi fito-farmaci e la sua azione si svolge a temperature fino a 4/5° C, è quindi in grado di prolungare la sua azione protettiva anche in fase di stoccaggio del raccolto.

Benefici:
  • Protegge le superfici esterne della pianta da stress biotici ed abiotici
  • Contribuisce a proteggere e cicatrizzare lesioni della pianta
  • Riduce i residui superficiali di fito-farmaci
  • Attivo anche nella protezione post-raccolta
Acti-Crop
Acti-Crop L
Acti-Alg
Acti-Amm

Ammendante organico – Rivitalizzante dei terreni

Un consorzio di microrganismi composto da batteri, funghi microscopici e micorrize che svolge un efficace funzione di rivitalizzare i terreni è veicolato attraverso un ammendante organico di alta qualità per fornire in una sola operazione, nutrimento e stimolazione alla crescita alle coltivazioni.

Nel consorzio sono inseriti specifici microrganismi che, oltre alla funzione generale di rivitalizzazione della fertilità dei terreni, sono attivi nella biodegradazione dei residui di cellulosa e lignina presenti trasformando i residui vegetali in campo in sostanza organica utile.

Per facilitare l’assorbimento dei nutrienti al prodotto in pellet sono aggiunte delle nano-particelle che facilitano il trasferimento dal terreno all’interno della pianta.

Benefici:

  • Ripristina la naturale fertilità dei terreni
  • Arricchisce si sostanza organica
  • Contribuisce alla colonizzazione positiva dei terreni
  • Non richiede interventi aggiuntivi alle normali operazioni

Concime organico liquido

Concime organico a base di idrolizzati di proteine selezionate di origine sia animale che vegetale. La composizione bilanciata contiene sia Aminoacidi Liberi, che, in quanto ottenuti da idrolisi enzimatiche selettive, sono stereo-specifici, Peptidi ed Oligopeptidi. Questa composizione garantisce oltre ad un efficace nutrimento anche l’azione bio-stimolante di Peptidi e Oligopeptidi, che contribuisce ad aumentare la resistenza delle piante agli stress esterni o a condizioni severe come l’alta salinità dei terreni, periodi di siccità e trapianti.

La diversa origine delle materie prime selezionate consente di massimizzare gli effetti. Inoltre, l’integrazione nella formula di nano-particelle trasportatori che aumentano la velocità e l’efficacia dell’assorbimento sia per via fogliare che radicale.

Benefici:
  • Supporto allo sviluppo della crescita, fotosintesi e fruttificazione
  • Stimolazione della resistenza agli stress
  • Rapido assorbimento

Concime organico liquido a base di alghe

Estratto di alghe dell’oceano Atlantico, ottenuto con avanzate tecniche di estrazione di alta qualità che conservano tutte le componenti utili presenti naturalmente nelle piante acquatiche. È una miscela bilanciata naturalmente di sostanze nutritive, bio-stimolatori, fito-ormoni e vitamine.

L’origine vegetale aumenta la compatibilità con il metabolismo della pianta. L’assorbimento è potenziato dall’inserimento nella formulazione di nano-strutture che facilitano ed accelerano il trasferimento delle sostanze attive nei flussi biologici.

Benefici:
  • Aumenta la resistenza agli stress abiotici
  • Migliora l’assorbimento dei nutrienti
  • Favorisce la regolazione osmotica e l’assorbimento dell’acqua
  • Riduce i processi di deterioramento delle piante

Concime organico vegetale

Una miscela di idrolizzati proteici di origine solamente vegetale. Ad alta compatibilità con il metabolismo delle piante. Ottenuto da idrolisi enzimatica selettiva di alfalfa/erba medica ed estratti di alghe Aschophyllum Nodosum che consente di ottenere una miscela di Amino Acidi liberi, Peptidi e Oligo-peptidi che garantiscono: nutrienti facilmente assimilabili, bio-stimolazione ed attivazione di processi metabolici attraverso molecole ormono-simili.

La formula è completata dall’utilizzo di nano-particelle trasportatori per facilitare l’assorbimento e il trasferimento degli attivi nei flussi vitali delle piante.

Benefici:
  • Bio-stimolazione del metabolismo vegetale
  • Miglioramento della resistenza agli stress
  • Nutrienti facilmente assimilabili
Probetain

Biostimolante a base di Propoli e Glicinbetaina

Una miscela bilanciata di estratto di Propoli e Glicinbetaina costituisce una combinazione di bio-stimolanti e regolatori di importanti processi metabolici come il ciclo osmotico per il controllo del ciclo dell’acqua all’interno delle piante. La formulazione è integrata con estratto di Ascophyllum Nodosum per fornire nutrienti e sostanze a supporto dei processi di crescita e sviluppo vegetale e di microelementi chiave come Zinco e Boro.

Ideali per le fasi post-trapianto, risveglio vegetale, fioritura, sviluppo e crescita dei frutti. L’estratto di Propoli svolge anche un’efficace azione di attrazione degli insetti impollinatori.

Benefici:
  • Contribuisce a far superare alle piante stress idrici e termici
  • Stimola le difese naturali delle piante
  • Attiva processi metabolici critici nelle produzioni vegetali
  • Favorisce l’impollinazione
Acti-Farm
Air-Rem Pure
AQUA-REM

Trattamento biologico delle lettiere

Consorzio di Microrganismi selezionati per attivare processi di biodegradazione e umificazione delle sostanze organiche contenute nelle deiezioni animali. Attraverso la rapida trasformazione biologica delle sostanze organiche previene i processi di fermentazione che producono ammoniaca ed altre sostanze nocive migliorando l’ambiente in cui gli animali sono allevati.

Sviluppandosi rapidamente occupa l’ambiente disponibile alle crescite batteriche contribuendo a prevenire l’insediamento di patogeni. Riduce ce sensibilmente l’impatto delle emissioni odorose sia in ambienti chiusi che aperti.

Benefici:
  • Migliore qualità dell’ambiente degli allevamenti
  • Riduzione dello sviluppo di gas nocivi e cattivi odori
  • Miglioramento della qualità agronomica di reflui e lettiere
  • Contributo alla prevenzione di insediamento di microrganismi patogeni

Bio-purificatore Ambientale

Miscela a base di componenti biologici come: enzimi ed estratti vegetali attivi nella neutralizzazione e degradazione delle componenti maleodoranti presenti nell’aria. Cattura ed elimina biologicamente: particelle sospese, micro-polveri, molecole dei cattivi odori, migliorando la qualità dell’aria sia in ambienti chiusi che in luoghi aperti.

Si applica in tutti i luoghi dove si originano cattivi odori come:

  • Allevamenti animali
  • Impianti di compostaggio
  • Impianti di depurazione acque reflue e trattamento fanghi
  • Impianti industriali
  • Discariche, aree raccolta e trattamento rifiuti
  • Servizi igienici e luoghi pubblici
Benefici:
  • Elimina efficacemente i cattivi odori
  • Compatibile con la presenza umana ed animale
  • Applicazione flessibile e adattabile
  • Rimuove particelle sospese, polveri e fumi

Concentrato biologico per acquacoltura ed acquari

Prodotto in pellets costituito da un consorzio di microrganismi specificatamente studiato per agire negli ambienti acquatici sia marini che in acque dolci. I microrganismi contenuti sono stati selezionati per essere compatibili con tutte le forme di vita acquatica sia vegetale che animale. Il prodotto è completato da enzimi e nutrienti naturali ed è potenziato dalla presenza di specifiche nano-particelle che hanno la funzione di accelerare i processi biologici. Il prodotto attiva processi di biodegradazione delle sostanze organiche residue sia sospese nella colonna che nel sedimento. I microrganismi, attivi sia in condizioni di anossia che in presenza di ossigeno, migliorando le condizioni dell’acqua aumentano la disponibilità di ossigeno disciolto ottimizzando le condizioni ambientali per tutte le specie allevate. In condizioni ambientali favorevoli aumenta la capacità di resistenza a stress biotici ed abiotici. È facile da dosare ed applicare (anche con sistemi automatici), grazie alla forma in pellets, ed è attivo sia nella colonna d’acqua che nei sedimenti.

Si applica in: allevamenti di acqua dolce e salata, sia in ambienti aperti sia ambienti artificiali (nurseries e acquari) con pesci, crostacei, molluschi.

Benefici:
  • Ripristina, in maniera naturale, l’equilibrio degli ambienti acquatici
  • Migliora la crescita e la resistenza agli stress
  • Facile da utilizzare e adattabile a tutte le applicazioni

Siamo qui per te

Il nostro team di esperti qualificati ogni giorno è a tua disposizione con un riscontro sui nostri prodotti o soluzioni su misura!
Raccontaci le tue esigenze:

    Dopo aver preso visione della informativa sulla privacy acconsento al trattamento dei dati.

    Siamo qui per te

    Il nostro team di esperti qualificati ogni giorno è a tua disposizione con un riscontro sui nostri prodotti o soluzioni su misura!
    Raccontaci le tue esigenze:

      Dopo aver preso visione della informativa sulla privacy acconsento al trattamento dei dati.

      • Via Artigianale 40, 25082 Botticino BS
      • +39 030 7284416
      • +39 030 7284474
      • nabiotech@nabiotech.it

      ©2020 NaBioTech – P.iva 04096500980 – SDI 5RUO82D – Cookie e Privacy Policy

      Sviluppato da Ideagency

      Start typing and press Enter to search

      Shopping Cart